rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Arriva il Natale alla Caritas: la messa del vescovo e i ringraziamenti degli ospiti

L'evento principale del Natale in Caritas è da diversi anni la celebrazione che il vescovo monsignor Gianni Ambrosio presiede nella mensa della fraternità di via San Vincenzo, una tradizione natalizia che raduna sotto lo stesso tetto ospiti, operatori volontari del mondo della solidarietà

L'evento principale del Natale in Caritas è da diversi anni la celebrazione che il vescovo monsignor Gianni Ambrosio presiede nella mensa della fraternità di via San Vincenzo, una tradizione natalizia che raduna sotto lo stesso tetto ospiti, operatori volontari del mondo della solidarietà. Quest'anno è stato un ospite, il senegalese Abdullah a far toccare con mano la presenza, la forza e la missione sociale svolta dalla Caritas, in un intervento a sorpresa nel quale ha elencato i numerosi aiuti e servizi ricevuti testimoniando il suo grande ringraziamento.

La messa natalizia, iniziata lunedì intorno alle 18, è stata concelebrata dal vescovo Gianni Ambrosio con numerosi sacerdoti e diaconi e con la partecipazione di  circa 200 persone. Al termine della liturgia Mario Solenghi, presidente dell'Associazione Carmen Cammi che raggruppa gli operatori volontari impegnati nel settore, ha ringraziato il vescovo per la significativa presenza che testimonia come la Caritas sia un servizio operativo della Diocesi che nel nome di Gesù porta attenzione alle  persone che si trovano in difficoltà. Verso il termine della celebrazione alcuni ospiti del welfare Caritas hanno consegnato al vescovo e al direttore Giuseppe Chiodaroli, un dono semplice ma molto significativo: un quadro con un messaggio di ringraziamento accerchiato dalle firme di tanti ospiti. Monsignor Gianni Ambrosio lo ha visibilmente apprezzato commentandolo come manifestazione di un sentimento che viene dal cuore  e come espressione di preghiera al Signore.

messa caritas natale-2

messa caritas natale-4messa caritas natale-4messa caritas natale-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Natale alla Caritas: la messa del vescovo e i ringraziamenti degli ospiti

IlPiacenza è in caricamento