rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Arriva la Municipale, venditori abusivi fuggono: uno bloccato e multato di 5mila euro

Movimentato inseguimento nel posteggio dell'ospedale: gli agenti hanno fermato un senegalese che proponeva merce ai passanti. Il complice si è dileguato abbandonando tutto

Movimentato inseguimento la mattina del 2 aprile nel posteggio dell'ospedale in via delle Valli. Gli agenti del nucleo motociclisti della Polizia municipale hanno effettuato un blitz a caccia di venditori abusivi. Due stranieri, di origine africana, hanno tentato di scappare: uno ha fatto perdere le sue tracce, mentre l'altro è stato fermato e portato al comando di via Rogerio. Qui è stato denunciato e multato con 5mila 164 euro per la vendita abusiva.

L'intervento dei vigili rientra nella costante attività di contrasto ai venditori abusivi che avvicinano i passanti diretti in ospedale che posteggiano in via 21 Aprile, ai quali propongono l'acquisto di cinture, ombrelli, accendini e altri oggetti simili. Alla vista dei motociclisti, in questo caso, i due stranieri che erano presenti in quel momento hanno mollato a terra i sacchi con la loro merce e hanno iniziato a scappare velocemente. Gli agenti li hanno inseguiti e ne hanno bloccato uno che si stava nascondendo nel cortile di un'abitazione privata lì vicino, mentre invece il complice è riuscito a sparire. Il fermato è un senegalese di 38 anni, in regola con il permesso di soggiorno, che è stato portato al comando e, dopo l'identificazione, denunciato per non aver fornito le proprie generalità sul momento e multato per la vendita abusiva. La merce è stata invece sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Municipale, venditori abusivi fuggono: uno bloccato e multato di 5mila euro

IlPiacenza è in caricamento