rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza Cavalli

Arriva la terza edizione di "Ballando con Avis"

Venerdì 6 giugno serata di ballo e musica presentata da Rita Nigrelli di RadioSound95 a sostegno di Avis. Ci sarà anche la premiazione del vincitore del concorso di idee "AviSound"

Nato dalla collaborazione tra Avis Provinciale Piacenza e otto scuole di ballo piacentine (A&A Insieme Danza, Alive Dance Studio, Anteprima Danza, Ballarè, New Happy Dance, Passion Dance, Piacetango, P.P.D. Margherita) si svolgerà venerdì 6 giugno dalle 21 in piazza Cavalli, portici di Palazzo Gotico e piazzetta delle Grida. Il programma è stato presentato nella mattina del 4 giugno dall'assessore al Commercio e alla Valorizzazione del centro storico Katia Tarasconi, la presidente dell'Avis provinciale Laura Bocciarelli e i rappresentanti di otto scuole di ballo piacentine.

La serata, patrocinata dal Comune di Piacenza e presentata da Rita Nigrelli di RadioSound95,  si propone di coinvolgere il pubblico nelle danze, grazie alla presenza di trainer e ballerini che faranno ballare tutti coloro che lo desiderano, animando di musica e suoni il nostro centro storico. 

Il ballo rappresenta "uno stile di vita sano e gioioso": una buona salute, forma o condizione fisica, garantita da uno stile di vita sano, sono anche i requisiti essenziali per chi vuole diventare donatore di sangue. E’ questo il concetto che fa da filo conduttore a tutta l’iniziativa. Scegliere di donare il sangue è una buona occasione per dimostrare la propria sensibilità e il proprio senso di solidarietà e di partecipazione "alla vita".

Nel corso della serata, sarà premiato, con un tablet Samsung Galaxy, il vincitore del concorso di idee "AviSound" indetto da Avis Provinciale Piacenza in collaborazione con RadioSound95, per diffondere, tramite la realizzazione di un video messaggio della durata massima di 10 secondi, il valore di un gesto semplicemente importante come il dono del sangue.  I video, pubblicati su facebook, sono stati votati tramite i "mi piace". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la terza edizione di "Ballando con Avis"

IlPiacenza è in caricamento