rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assicurazioni contraffatte, piacentino denunciato dalla polizia a Taranto

C'è anche un piacentino (D.R. di 40 anni) coinvolto in alcune indagini della polizia di frontiera al porto di Taranto. E' stato denunciato, con altri, al termine una serie di operazioni scaturite a seguito dei controlli stradali effettuati nella zona del porto

C'è anche un piacentino (D.R. di 40 anni) coinvolto in alcune indagini della polizia di frontiera al porto di Taranto. E' stato denunciato, con altri, al termine una serie di operazioni scaturite a seguito dei controlli stradali effettuati nella zona adiacente lo scalo marittimo.

L'OPERAZIONE - Lo sviluppo delle attività finalizzate al contrasto del "falso documentale" ha permesso di denunciare in stato di libertà quattro persone e di sequestrare autovetture e documenti contraffatti di ottima fattura ed abilmente riprodotti ad imitazione dell'originale. I poliziotti hanno fermato una Smart guidata da un 19enne di Taranto con una patente di guida contraffatta. Il giovane è stato denunciato per guida senza patente e possesso del documento falso. La vettura è stata sequestrata. Inoltre, è stato fermato e denunciato un uomo alla guida di una Lancia Musa. I riscontri effettuati dagli agenti hanno dimostrato che la documentazione assicurativa era stata contraffatta. Successivamente si è risalito anche agli autori delle contraffazioni. Le documentazioni erano state procacciate nel Nord Italia e poi rivendute a Napoli, le indagini quindi hanno portato alla denuncia per il reato di falsità e scrittura privata un 40enne residente a PIacenza e un 44enne residente a Pomigliano D'Arco (Napoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni contraffatte, piacentino denunciato dalla polizia a Taranto

IlPiacenza è in caricamento