rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Associazioni Pendolari, Ettore Fittavolini si dimette dalla presidenza

«Dopo 12 anni (troppi) era assolutamente venuto il tempo di lasciare a forze nuove le incombenze che derivano da un’attività di puro volontariato molto onerosa e per nulla gratificante, visto il progressivo disinteresse che negli anni hanno dimostrato Comune e Regione»

Dopo dodici anni Ettore Fittavolini si dimette da presidente dell'Associazioni Pendolari di Piacenza: «Ho comunicato la mia decisione durante la riunione del Consiglio  lo scorso 12 dicembre e ribadite per iscritto. A norma dello statuto l’intero consiglio era comunque dimissionario dal 1 gennaio 2018 ed in "prorogatio" nelle cariche, per cui, sempre secondo statuto dovrà essere indetta nuova assemblea dei soci, presentante candidature, bandite successive elezioni che proclameranno i consiglieri eletti, i quali voteranno per le nuove cariche per le quali non ho nessuna intenzione di candidarmi, a nessun titolo».

«Dopo 12 anni (troppi) - prosegue - era assolutamente venuto il tempo di lasciare a forze nuove le incombenze che derivano da un’attività di puro volontariato molto onerosa e per nulla gratificante, visto il progressivo disinteresse che negli anni hanno dimostrato, pur nell’aumentare dei disservizii, i pendolari piacentini (non basta un post sui social) ma anche e soprattutto le istituzioni (vecchie giunte comunali e Regione in primis)».

 «Vorrei ringraziare sentitamente - conlcude - tutti i media per la continua attenzione, la serietà e la professionalità che hanno dedicato alle problematiche del pendolarismo piacentino, all’associazione che ho avuto l’onore di presiedere e al sottoscritto. Attenzione e denuncia delle problematiche che, ne sono sicuro, sicuramente non verranno meno in futuro. Continuerò, ma lo sto già facendo da giorni, ad occuparmi dei problemi da semplice pendolare, quale sono sempre stato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni Pendolari, Ettore Fittavolini si dimette dalla presidenza

IlPiacenza è in caricamento