'Attiviamoci per Piacenza': ecco i nomi dei volontari con il pollice verde

E' iniziata oggi, 4 aprile, con la consegna ufficiale degli attrezzi, l'attività dei volontari civici che si occuperanno di alcune aree verdi. Ecco i nomi. LE FOTO

gia8441E' iniziata oggi, con la consegna ufficiale degli attrezzi necessari, l’attività dei volontari civici che hanno dato la propria adesione – nel comparto del verde pubblico – al bando “Attiviamoci per Piacenza”. Già muniti di tesserino identificativo, hanno ricevuto maglietta e cappellino che li rendono pienamente riconoscibili, nonché guanti, cesoie, sacchi, scopa, paletta, pinze per i rifiuti, rastrelli, zappe, tubazioni in gomma e giubbini rifrangenti.

I VOLONTARI - Il più anziano, classe 1921, è il signor Luigi Sutti, cui si affiancano Alessandra Luccardi, Angela Bareggi, Lucio Barocelli, Mirella Anselmi, Maurizio Nicolini, Laura Besana, Alessandro Baccini, Luigi Malaspina, Edmondo Ioannilli, Carlo Migliorini, Gianni Grivellari, Ermanno Facili, Cristina Ballerini, Carlo Rossi, Sara Cortesi, Ernesto Zanelli, Pietro Carlo Menici, Consuelita Sichel, Lorenzo Bonadè e Paolo Marzaroli, nonché i componenti dell’associazione “Ortinsieme”. Grazie al prezioso operato di questi cittadini, saranno garantite le attività di spollonatura da aprile a ottobre, la manutenzione di alcune fioriere tra viale Dante e via Bianchi, via S. Donnino e via Sopramuro, via Emmanueli e Vallera da aprile a dicembre, la potatura di rose e cespugli a La Verza tra aprile e maggio, l’annaffio dei nuovi alberi al parco Montecucco da giugno a ottobre, la cura degli orti nei pressi di S. Maria di Campagna per tutto l’anno e, tra aprile e dicembre, delle aiuole di Palazzo Farnese e dell’area verde del Palabanca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PULIZIA E SORVEGLIANZA - Verrà inoltre assicurata la sorveglianza e la pulizia delle aree verdi di via Ottolenghi, piazzale Marconi, via Bersaglieri, S. Antonio, parco Giovanni Paolo II e dell’asilo Aquilone. A tutti i volontari, come segno di riconoscenza, è stato consegnato un biglietto di ingresso per i Musei Civici di Palazzo Farnese, oltre a due libri sul Risorgimento e sull’arte. Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal sindaco anche alle aziende che hanno contribuito, come sponsor, all’iniziativa: Bulla Sport, Morscia Ferramenta e, da Imola, l’azienda Kaama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento