rotate-mobile
Cronaca

Attività venatoria, Trespidi e Ghilardelli incontrano in Provincia i Cobas della caccia

La Provincia: “In corso valutazioni sulle proposte pervenute da tutte le associazioni venatorie”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e l'assessore alla Tutela faunistica Manuel Ghilardelli hanno incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti del comitato cacciatori di Piacenza (Cobas caccia). Durante il confronto i rappresentanti dei Cobas (Giovanni Bertaglia, Daniele Ottola, Germano Lovotti e Cesare Calza) hanno ribadito all'Amministrazione provinciale la richiesta di ridurre il numero degli Ambiti territoriali di caccia (da 11 a 4) nell'ambito di una revisione generale del sistema. In secondo luogo ancora i Cobas hanno suggerito alla Provincia la possibilità di incentivare gli agricoltori ad allevare in aree protette le lepri da mettere poi a disposizione dei cacciatori, evitando così l'immissione di selvaggina extra-provinciale per l'attività venatoria.

“Le proposte dei rappresentanti del Comitato Cacciatori di Piacenza – hanno dichiarato al termine dell'incontro Trespidi e Ghilardelli – saranno valutate dall'Amministrazione provinciale anche in rapporto alle sollecitazioni in arrivo dalle altre associazioni del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività venatoria, Trespidi e Ghilardelli incontrano in Provincia i Cobas della caccia

IlPiacenza è in caricamento