rotate-mobile
Cronaca

Auchan, con il gas fanno saltare la cassaforte del benzinaio

"La banda dell'acetilene" torna a colpire. Questa notte infatti i malviventi hanno fatto letteralmente saltare la cassa continua del distributore di benzina davanti all'Auchan. LE IMMAGINI

vigili-del-fuoco_20"Gang dell'acetilene" in azione questa notte, 21 maggio, all'Auchan di San Rocco. Intorno alle 2 i ladri hanno fatto saltare la cassaforte dell'area di servizio davanti al centro commerciale, fuggendo con un bottino probabilmente di migiliaia di euro in contanti. Sul posto si sono subito precipitati sia i carabinieri del Radiomobile di Codogno, sia i colleghi di Piacenza insieme all'Ivri. Ma i malviventi erano già riusciti a fuggire, pare a bordo di un'auto di grossa cilindrata.

dsc_0343_11

Sul posto sono arrivati per un sopralluogo anche i vigili del fuoco di Piacenza, ma non è stato riscontrato alcun pericolo di esplosione o di incendio. I ladri hanno preso di mira la cassa continua degli uffici dell'area di servizio. Un raid che avevano sicuramente già preparato da tempo, visto che sono andati a colpo sicuro proprio dove si trovava lo sportello blindato del forziere. Con un trapano hanno particato un foro nella cassaforte, poi hanno pompato all'interno del gas acetilene, un composto altamente esplosivo. Infine con un innesco, a debita distanza, hanno provocato la deflagrazione che ha sventrato la cassaforte, scagliando lo sportello blindato a una decina di metri di distanza.

A questo punto è stato un gioco da ragazzi arraffare tutti i contanti all'interno, caricare nuovamente le bombole di gas sulla loro auto e fuggire a gran velocità in direzione dell'autostrada. Quando l'ivri e i carabinieri sono arrivati sul psto, i ladri erano già riusciti a far perdere le loro tracce.

vigili-del-fuoco_21

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auchan, con il gas fanno saltare la cassaforte del benzinaio

IlPiacenza è in caricamento