rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale / Via Campagna

Pronto soccorso, continuano i lavori: in arrivo una rampa "riscaldata"

Proseguono, all'ospedale di Piacenza, i lavori per l'ampliamento del pronto soccorso. In arrivo una rampa riscaldata per evitare formazione di ghiaccio o permanenza di neve

Proseguono, all’ospedale di Piacenza, i lavori per l’ampliamento del pronto soccorso. E' in fase di realizzazione la nuova rampa di accesso alla camera calda. A intervento ultimato, il flusso veicolare dei mezzi di soccorso potrà svilupparsi in un’unica e nuova direzione, ovvero con ingresso da via delle Valli e uscita su Cantone del Cristo.

LA RAMPA - La rampa, una volta asfaltata e finita, sarà riscaldata per evitare formazione di ghiaccio o permanenza della neve. L’opera dovrebbe essere completata nelle prime settimane del nuovo anno. Si tratta di un intervento propedeutico alla ristrutturazione dell’attuale camera calda, di quella zona cioè destinata all’accesso diretto di mezzi e pazienti. Nell’area interrata si sta intanto lavorando per consolidare le strutture esistenti, in modo da poter essere pronti per partire con l’intervento di realizzazione della nuova torre a tre piani e dell’ampliamento dei locali esistenti.

I NUOVI LOCALI - Intanto, i cittadini che in queste settimane hanno avuto modo di accedere al Pronto soccorso hanno potuto già vedere i primi cambiamenti organizzativi. Il Pronto soccorso è stato già trasferito nello spazio prima occupato dalla Medicina d’urgenza, che per questo motivo era stata precedentemente spostata al secondo piano, blocco C, del Polichirurgico (ex degenza di Oncologia). I nuovi locali, che nel frattempo sono stati oggetto di interventi di riqualificazione per adeguarsi alle nuove funzioni, hanno consentito di riorganizzare l’attività per aree di cura. Si tratta di una novità che di fatto anticipa l’assetto organizzativo che sarà realizzato al termine dei lavori di ampliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso, continuano i lavori: in arrivo una rampa "riscaldata"

IlPiacenza è in caricamento