menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 la dottoressa Ceda con il direttore Baldino

la dottoressa Ceda con il direttore Baldino

Ausl, Costanza Ceda è il nuovo direttore delle attività socio sanitarie

L'incarico, di durata quinquennale, è stato assegnato a Costanza Ceda. Originaria di Parma, 43 anni, dal 2008 è presidente dell’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Marco Rossi Sidoli di Compiano (Parma)

Il direttore generale Ausl Luca Baldino ha nominato il direttore delle attività socio sanitarie. L’incarico, di durata quinquennale, è stato assegnato a Costanza Ceda. Originaria di Parma, 43 anni, dal 2008 è presidente dell’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Marco Rossi Sidoli di Compiano, Parma. Dopo la specializzazione in Economia e gestione delle Aziende Non profit in Università Bocconi, dal 1999 Ceda è docente presso la SDA - School of Management dello stesso ateneo (Area Pubblica amministrazione, Sanità e Non Profit) nonché ricercatore presso il Centro di ricerche sulla gestione dell’assistenza sanitaria e sociale (CERGAS Bocconi).

“La dottoressa Ceda – spiega il direttore generale – avrà il compito di assicurare i rapporti con vari soggetti istituzionali del sistema di governance territoriale e di completare il percorso di accreditamento dei servizi socio sanitari, garantendo omogeneità, sostenibilità e appropriatezza nell’utilizzo del Fondo regionale per la non autosufficienza”. Vari gli obiettivi a lei assegnati, in particolare legati all’integrazione sociosanitaria. “Dalla sua esperienza professionale emerge la marcata specializzazione gestionale e la competenza organizzativa maturata in un settore così complesso come quello legato all’integrazione tra la parte sociale e sanitaria dei servizi”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento