rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cronaca

Ausl di Piacenza, ecco i nuovi vertici

Dopo la partenza di Baldino, sotto la guida della neo direttrice generale Giuliana Bensa è stata riorganizzata la direzione strategica dell’Ausl

Nuovo assetto per i vertici dell’azienda sanitaria locale di Piacenza. Nella giornata del 1 marzo prima uscita pubblica per la neo direttrice generale Giuliana Bensa, che sostituisce Luca Baldino. Bensa ricopriva dal luglio 2020 il ruolo di direttore amministrativo dell’azienda.

Novità importanti nell’intera direzione strategica dell’Ausl, cambiata nel corso delle ultime settimane. «L’azienda lavora in squadra – ha commentato la stessa dottoressa Bensa - come faceva con Baldino. Siamo allineati sui temi strategici e importanti».

Andrea Magnacavallo è il nuovo direttore sanitario (in sostituzione di Guido Pedrazzini, andato in pensione), rimanendo direttore di emergenza-urgenza.

A sostituire Bensa alla direzione amministrativa è stato nominato Filippo Celaschi, all’Ausl dal 1998, già direttore del Dipartimento Pianificazione, controllo e accesso.

Massimo Zucchini è il direttore delle attività socio-sanitarie.

Andrea Contini, in azienda dal 1992, dal 2008 al 2020 si è occupato della rete ospedaliera. Ora è il direttore assistenziale dell’Ausl e direttore operativo della campagna vaccinale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl di Piacenza, ecco i nuovi vertici

IlPiacenza è in caricamento