rotate-mobile
Cronaca

Ausl di Piacenza organizza corso per tatuatori

Il dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl di Piacenza promuove un corso di formazione sul tema "Tatuaggi e piercing: aspetti di sicurezza". Il seminario intende fornire le conoscenze necessarie alla gestione del rischio sanitario. Da domani, martedì 27 aprile, per 14 ore d'aula

Il dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl di Piacenza promuove un corso di formazione sul tema "Tatuaggi e piercing: aspetti di sicurezza". Il seminario intende fornire le conoscenze necessarie alla gestione del rischio sanitario nell'ambito delle pratiche di tatuaggio attraverso l'aggiornamento sui principali aspetti clinici ed epidemiologici delle malattie infettive e su quelli relativi alla prevenzione delle infezioni e delle complicanze di tale pratica.

L'appuntamento è fissato per domani, martedì 27 e mercoledì 28 aprile nell'aula formazione, quinto piano blocco B, della sede dei servizi territoriali Ausl di piazzale Milano. Il corso (14 ore di formazione) è realizzato seguendo le linee guida regionali e le indicazioni dei regolamenti comunali per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing. Sono approfonditi aspetti di dermatologia (anatomia della cute, controindicazioni e complicanze del piercing tatuaggio), di igiene (agenti infettivi, modi di trasmissione, epidemiologia e prevenzione delle principali malattie eventualmente trasmissibili con l'attività, igiene delle mani, precauzioni standard) e aspetti di esecuzione in sicurezza del tatuaggio e piercing. Al termine del corso verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del corso (0523.317983).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl di Piacenza organizza corso per tatuatori

IlPiacenza è in caricamento