rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Auto ariete abbatte la vetrina della pellicceria, colpo a San Nicolò

Furto ingente in piena notte alla pellicceria Galli International sulla via Emilia alle porte di San Nicolò. I ladri hanno abbattuto una vetrata antisfondamento portando via numerosi capi di pregio per un bottino di decine di migliaia di euro

Colpo ingente nella notte del 5 novembre alla pellicceria Galli International di San Nicolò, lungo la via Emilia alle porte del paese. I ladri infatti hanno portato a segno una spaccata utilizzando un'auto ariete contro la vetrata  all'ingresso, facendo razzia di decine di capi pregiati per un bottino che, seppure ancora da quantificare, è sicuramente di decine di migliaia di euro. Oltre, ovviamente, alla costosa scia di danni lasciata, visto che hanno devastato tutto il negozio. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e i colleghi dell'aliquota operativa, intervenuti per i rilievi.

San Nicolò, spaccata alla pellicceria Galli ©bisa/ilPiacenza

I ladri sembra che avessero studiato questo colpo con un sopralluogo nei giorni scorsi. Hanno agito alle 4 in punto, ma per prima cosa, una volta arrivati sul posto con almeno due mezzi (probabilmente un'auto e un furgone), hanno levato un panettone in cemento che era ben ancorato all'asfalto davanti all'ingresso della pellicceria. Un lavoro che deve aver impregnato i ladri per un po'. Poi, con degli attrezzi, hanno staccato un corrimano di marmo da una scala condominiale lì vicino, e hanno preso alcune guaine di gomma da un cortile. Con questo materiale hanno confezionato una sorta di rampa sulla quale far scorrere in retromarcia l'auto ariete, lanciata a a tutta velocità contro la vetrata della pellicceria, che è collassata. A questo punto è scattato l'allarme collegato al 112 e all'Ivri, ma i malviventi sono stati più svelti delle forze dell'ordine nel fare incetta di capi di abbigliamento di valore dagli armadi del negozio, per poi fuggire a tutta velocità, molto probabilmente in direzione del vicino casello di Piacenza Ovest. Sul posto, insieme ai carabinieri e ai metronotte, è arrivata anche una volante della questura di Piacenza, ma ormai i ladri erano spariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ariete abbatte la vetrina della pellicceria, colpo a San Nicolò

IlPiacenza è in caricamento