rotate-mobile
Cronaca

Auto contro un tir: incidente mortale a San Nicolò

E' successo questa mattina intorno alle 10 sulla strada provinciale 10 di Rottofreno. In località Cattagnina, di fronte allo stabilimento della LPR, un'auto si è schiantata contro un tir. Nell'impatto, è morta Enrica Lanza. Viaggiava con il marito, ora ricoverato in codice 2 in ospedale. Ancora da accertare la dinamica della collisione

Unita nella sorte a quella del nipote. Non c'è stato purtroppo nulla da fare per Enrica Lanza, 72enne di San Nicolò, che ha perso la vita questa mattina a causa di un tremendo incidente stradale. La stessa sorte che era toccata, il 30 marzo dell'anno scorso, al giovane nipote Mattia Guglieri, morto anche lui in un incidente stradale.

La 72enne, stamattina, era in auto con il marito Giulio Guglieri, ex camionista di 84 anni, che invece si trova in gravi condizioni all'ospedale di Piacenza. L'Audi A4 a bordo della quale stavano viaggiando lungo la via Emilia Pavese è uscita di strada dopo lo scontro frontale con un Tir. Inutile, seppur rapido, l'intervento dei vigili del fuoco e del 118.

Tutto l'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di San Nicolò, intervenuti sul posto insieme alla polizia municipale di Rottofreno. Da una prima ricostruzione pare che l'Audi con a bordo i due coniugi di San Nicolò stesse viaggiando in direzione di Castelsangiovanni.

Poco dopo lo stabilimento Lpr, però, la loro auto ha invaso la corsia opposta - forse per evitare un ostacolo o per sorpassare un camion fermo - finendo però contro il muso di un Tir che proveniva dalla parte opposta.

L'auto è finita nella scarpata, ribaltandosi. Sul posto si sono precipitati i soccorritori che hanno estratto l'uomo ancora vivo che è stato immediatamente trasportato in ospedale a Piacenza. Nulla da fare invece per la moglie.

audi


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro un tir: incidente mortale a San Nicolò

IlPiacenza è in caricamento