rotate-mobile
Cronaca

Viustino, lite sulla via principale: un egiziano accoltellato

Due egiziani, già conoscenti e residenti a Piacenza, ieri l'altro si sono incontrati per caso nella frazione di San Giorgio. Ne è nato un diverbio per futili motivi, che è sfociato in un accoltellamento: ad avere la peggio il più giovane dei due, di 35 anni. L'aggressore impugnava un macete con lama di 30 centimetri

Poteva finire in tragedia. Ma la prontezza dell'intervento dei carabinieri della stazione di San Giorgio ha evitato che le cose degenerassero. Stiamo parlando della lite che è scoppiata due giorni fa a Viustino - frazione, appunto, di San Giorgio Piacentino - tra due egiziani residenti a Piacenza. Lo scontro pare sia avvenuto per futili motivi famigliari, visto che i due, l'uno di 35 anni e l'altro di 45, già erano conoscenti.

Gli stranieri, di mattina presto, erano sulla via principale quando hanno iniziato a discutere. Il confronto, però, immediatamente si è tramutato in un diverbio acceso. Il più anziano ha impugnato un macete con una lama di 30 centimentri. L'uomo ha cercato di colpire il contendente alla testa, tuttavia non riuscendoci. A quel punto sono intervenuti gli uomini dell'Arma, sedando la lite. 

L'aggressore è fuggito di corsa per la strada, gettando il macete a terra. Ma la fuga è durata pochissimo, subito braccato dai carabinieri. E' stato denunciato a piede libero per lesioni e porto abusivo di strumenti atti a offendere. Il ferito, invece, portato in ospedale, se l'è cavata con qualche giorno di prognosi, con lesioni da taglio alla mano sinistra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viustino, lite sulla via principale: un egiziano accoltellato

IlPiacenza è in caricamento