rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Furti, diverbi e schiamazzi: la lunga giornata delle volanti

Da Pittarello, a BorgoFaxhall, una 15enne tenta di rubare delle scarpe ballerine: "pizzicata" dall'anti-taccheggio, si scopre che aveva "ripulito" altri negozi del centro. 15mila euro di materiale per pc è stato rubato in via Pighetti dall'azienda Psc. Un altro furto di motori a scoppio ha interessato la Rettifica Orsina. Tutti gli interventi della polizia

Lunga giornata di interventi, ieri, per le volanti della polizia. Litigi, furti e schiamazzi tra le motivazioni delle chiamate. Ecco una panoramica.

15ENNE "MANO LUNGA" - Il sistema anti-taccheggio di Pittarello, a BorgoFaxhall, ha suonato dopo che una 15enne piacentina stava tentando di trafugare delle scarpe ballerine. Le calzature, infatti, hanno un'ulteriore placchetta di sicurezza interna. Condotta in questura, si sono scoperti nella sua borsa altri indumenti rubati in centro: intimo da Coin, altra merce da Pimkie per un valore di 20 euro e da Oysho. Non tutti i negozi hanno esposto querela. La giovane, di buona famiglia, è stata deferita al tribunale minorile di Bologna.

COLPO ALLA RETTIFICA - Colpo grosso alla Rettifica Orsini di via Contestabili. I ladri sono riusciti ad introdursi all'interno dell'officina riuscendo a portar via diversi motori a scoppio Lombardini. Non è ancora stata elaborata una stima del danno, che, in ogni modo, pare ingente. 

TRAFUGATI PC - E i ladri hanno avuto vita facile anche da Psc computer, azienda sita in via Pighetti, dove, dopo aver forzato un portone laterale dello stabile, hanno portato via 15mila euro in materiale informatico.

CAMIONISTA DERUBATO - Un'autotrasportatore, alle 23, ha riferito di esser stato derubato del portafogli dopo essere sceso dal proprio mezzo per bisogni fisiologici. L'episodio è avvenuto in via dell'Artigianato. L'uomo, C.A., è un 47enne di Catanzaro.

TENTATO FURTO D'AUTO - Davanti alla scuola Carella, verso le 16, alcuni malviventi hanno tentato di rubare un'auto spaccando un cristallo e forzando il nottolino della portiera. Il tentativo, per fortuna, non è andato a buon fine. 

SALAME RUBATO AL SUPERMERCATO - Alle 18 e 30, presso il supermecato Lidl di via Colombo, è stato segnalato il furto di un genere alimentare - un salame - dalla direzione. La polizia ha individuato il ladro, un moldavo, che ha restituito il maltolto. Il supermercato ha lasciato correre, senza denunciare lo straniero. 

FESTA PER LA NIGERIA - La qualificazione ai mondiali sudafricani del prossimo anno della Nigeria ha acceso la gioia di tanti supporter verdi, che, verso le 21, si sono riversati in via Alberoni per festeggiare. Il tono, allegro ma col volume troppo alto, ha richiesto l'intervento della polizia, che ha calmato gli schiamazzi.

LITIGIO IN FAMIGLIA - In mattinata, verso le 7 e 40, è stata segnalato un violento diverbio tra due coniugi ecuadoriani in corso di separazione in via San Bartolomeo. Gli agenti hanno calmato gli animi.

FURTO IN APPARTAMENTO - In via Ercole, stanotte, un appartamento ha ricevuto la poco gradita visita dei ladri che si sono introdotti attraverso la porta-finestra. Il proprietario ha segnalato il furto di un cappotto e pochi monili in oro.

 

   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, diverbi e schiamazzi: la lunga giornata delle volanti

IlPiacenza è in caricamento