rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Cittadella

Si rifiuta di scendere dal bus, denuncia per interruzione di pubblico servizio

Protagonista una 40enne senegalese che sabato pomeriggio, trovata su un pullman senza biglietto, si è rifiutata di scendere, impedendo quindi al mezzo di ripartire per oltre mezz'ora, fin quando è arrivata la polizia municipale

Nell’ambito della tutela del territorio le pattuglie della Polizia Municipale hanno intensificato i controlli, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza, con controlli mirati a prevenire gli incidenti stradali, oltre ad assicurare i servizi di routine, e sono state impegnate lungo i principali snodi viari per scoraggiare eventuali violazioni del Codice della Strada e di assicurare una corretta viabilità. Nel week-end appena terminato sono stati controllati quaratacinque veicoli, sono state elevate sette sanzioni. Le pattuglie del comando di via Rogerio sono state impegnate anche su altri fronti.

Sabato 7 lulgio alle 16.30 un autista del trasporto pubblico Seta fermo al capolinea in piazza Cittadella  segnalava che una passeggera seduta all’interno del bus, invitata più volte a pagare il biglietto o a scendere, si rifiutava causando quindi un ritardo di circa venti  minuti nella partenza dell’autobus in servizio pubblico. La 40enne senegalese, residente nel Lodigiano, una volta raggiunta dalla pattuglia, veniva invitata più volte a scendere o a pagare il biglietto ma la signora molto decisamente rispondeva ad entrambi gli inviti con un secco e deciso diniego.Veniva accompagnata presso il comando per i controlli relativi all’identificazione e veniva denunciata all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio e per la violazione alla legge Bossi Fini perché non era accompagnata dai documenti d’identità. 

Nella serata di domenica 8 lulgio il tamponamento tra due auto si trasforma in una lite tra mamma e fidanzata del conducente. Il fatto è accaduto domenica sera: una Fiat 500 tampona una Ford Ka in via Leonardo da Vinci e si allontana, ma viene raggiunta da una pattuglia della Municipale proprio in via Rogerio dopo che era stata allertata dalla conducente della Ford Ka 30enne piacentina. Alla richiesta dei documenti di guida il diciannovenne ecuadoriano, residente nella provincia di Lodi, che guidava la Fiat della fidanzata in auto con lui al momento dell’incidente, dichiarava di non avere la patente, perché mai conseguita, come verificato dai successivi accertamenti eseguiti. Inoltre anche il veicolo risultava sprovvisto dell’assicurazione. 

Una volta espletate le formalità per la compilazione dei verbali per la denuncia all’Autorità Giudiziaria per la guida senza patente e il fermo e il sequestro dell’autovettura, il 19enne contattava la mamma per farsi riaccompagnare a casa. Una volta arrivati al Comando, i genitori  in particolare la mamma del ragazzo aveva un vivace scambio di opinione riguardo l’accaduto con la fidanzata del figlio che si concludeva solo con l’allontanamento di una delle due donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiuta di scendere dal bus, denuncia per interruzione di pubblico servizio

IlPiacenza è in caricamento