rotate-mobile
Cronaca

A21, rapina nell'area di servizio "Nure" tra Piacenza Ovest e Caorso

Camionista rapinato da due giovani. Coltello alla gola. Bottino magro, solo 200 euro e il navigatore satellitare. Sembra siano fuggiti su un furgone in direzione Castello. I dettagli del colpo, una rapina fulminea

Due persone giovani, probabilmente di origine slava, uno col passamontagna e l'altro con un berretto da baseball. E' questa la descrizione dei due rapinatori che questa mattina verso le 9 e 30 anno puntato un coltello alla gola di un camionista nel parcheggio dell'area di servizio Nure Ovest dell'A21. Il bottino tuttavia è stato magro: nemmeno duecento euro in contanti e un navigatore satellitare. La coppia è ora ricercata dalla polizia stradale e dai carabinieri: pare che siano fuggiti a bordo di un furgone in direzione di Castelsangiovanni.

LAMA ALLA GOLA - Tutto l'accaduto è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Cremona che è accorsa sul posto e che è competente per quel tratto di autostrada. La vittima della rapina è un autotrasportatore italiano di 22 anni che si era appena fermato nell'area di servizio per bere il caffè e fare una pausa prima di riprendere il viaggio verso Torino. Il giovane ha raccontato alla polizia di non aver fatto nemmeno in tempo a scendere dal mezzo che già in cabina gli era entrato uno sconosciuto con un passamontagna calato sul volto e un coltello a lama fissa in mano.
 
VIA IN DIREZIONE OVEST - Le intenzioni erano chiare, e il 22enne non ha opposto la minima resistenza consegnando subito il portafogli. Il rapinatore a questo punto si è fatto consegnare anche il dispositivo gps che era attaccato al parabrezza del Tir. Poi lo sconosciuto è sceso al volo salendo subito su un furgone che lo attendeva appena lì davanti e condotto dal complice con il berretto. I due sono ripartiti a tutta velocità, infilandosi in autostrada in direzione Ovest e facendo perdere le tracce. La vittima non ha potuto fare altro che entrare in Autogrill e chiamare la polizia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A21, rapina nell'area di servizio "Nure" tra Piacenza Ovest e Caorso

IlPiacenza è in caricamento