rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avevano la refurtiva nascosta nell'auto, arrestati tre tossicodipendenti

Stavano fermi nel parcheggio di via Emilia Parmense in attesa del momento propizio per allontanarsi. In auto, ben nascosta, trasportavano la refurtiva: arredi da giardino. Ma i militari del nucleo radiomobile li hanno sorpresi alle 4.30: tutti arrestati, sono tre tossicodipendenti

Troppo strana quell'auto e quel furgone parcheggiati nello spiazzo dietro l'Agenzia delle Entrate. Tre persone, a bordo, che aspettavano probabilmente il momento propizio per allontanarsi.

Così i carabinieri hanno imboccato l'ingresso del parcheggio, dal lato di via Modonese. Hanno sorpreso i tre, li hanno identificati. Si tratta di tre tossicodipendenti, due uomini e una donna, tutti di età compresa fra i 30 e i 36 anni.

Nell'auto, una Golf di proprietà della donna e nel camion, ben occultati alla vista, sono state trovate tre fioriere in cemento e un pozzo decorativo. Arredi da giardino, trafugati qualche ora prima dall'Officina Garden di via Colombo.
  Erano nel parcheggio, aspettando il momento giusto per defilarsi  


Messi alle strette, hanno confessato il furto. Forse non si aspettavano di essere sorpresi in piena notte in una zona tanto isolata. La merce, è stata recuperata dai militari e riconsegnata al legittimo proprietario che non ne aveva ancora denunciato il  furto.

I tre, tutti residenti fra Piacenza, Gragnano e Castello sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Stamattina, processo per direttissima davanti al giudice. Il giudice ha convalidato l'arresto oggi pomeriggio. I due uomini sono stati condannati a 4 mesi di reclusione. La donna, invece, dovrà scontarne 5.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avevano la refurtiva nascosta nell'auto, arrestati tre tossicodipendenti

IlPiacenza è in caricamento