rotate-mobile
Cronaca Via Grazia Cherchi

La giunta comunale visita Il Sole, azienda leader nella produzione di kebab

Riprende, con la visita alla sede dell'azienda Il Sole (leader nella produzione di kebab), in via Cherchi a Montale, il ciclo di incontri della Giunta comunale con le realtà produttive del territorio

Riprende, con la visita alla sede dell’azienda Il Sole, in via Cherchi a Montale, il ciclo di incontri della Giunta comunale con le realtà produttive del territorio. Nel corso dell’incontro avvenuto stamani, il presidente Alberto Fiorani, accompagnato dai figli Andrea, responsabile dello sviluppo dei prodotti e Davide responsabile della produzione, ha illustrato, al sindaco Roberto Reggi e agli assessori presenti, i dati salienti relativi all’attività dell’impresa, fondata nel 2004 a Castelvetro Piacentino e che dal 2010 ha spostato la sua sede a Piacenza.

L’azienda piacentina è oggi leader non solo a livello italiano, ma anche europeo, nel settore della produzione di kebab, il piatto di carne tipico della gastronomia turca che è diventato ormai patrimonio dell’enogastronomia internazionale, grazie alla particolare attenzione alla delicate fasi del ciclo produttivo, garantendo che la catena del freddo non venga mai interrotta a salvaguardia del consumatore e all’elevata sicurezza dei prodotti con una rintracciabilità completa.

«A testimonianza degli elevati standard di qualità – ha spiegato il presidente Fiorani - la società ha ottenuto nel 2008 la certificazione di qualità Iso 9001 e l’importante riconoscimento a livello internazionale dell’International food standard». L’azienda piacentina ha prestato particolare attenzione alle esigenze della clientela, realizzando kebab specifici per celiaci. Gli amministratori comunali hanno così avuto l’opportunità di conoscere i dettagli tecnici riguardanti le avanzate e innovative tecnologie, inoltre è stato illustrato il controllo delle condizioni igenico-sanitarie, l’attività di monitoraggio di tutta la filiera e la perfetta catena del freddo dello stabilimento di produzione.

«L’azienda Il Sole ha saputo fare innovazione – ha affermato il sindaco Reggi al termine della visita – mantenendo elevatissima la qualità. È questo il segreto per diventare un’impresa di successo, in grado di esportare in tutta Italia e in Europa prodotti in grado di soddisfare mercati differenti e consumatori sempre più esigenti, sensibili e consapevoli. Ancora una volta, abbiamo avuto la conferma delle capacità del nostro tessuto produttivo e aziendale, che riesce a coniugare al meglio il radicamento sul territorio con l’efficacia di strategie vincenti di marketing grazie a investimenti continui per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta comunale visita Il Sole, azienda leader nella produzione di kebab

IlPiacenza è in caricamento