rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Podenzano / Via Roma

Azzannata dal suo cane nel salotto di casa, ferita una bambina

Valnure, ha 15 mesi la piccola che nel pomeriggio del 3 febbraio è stata morsa al volto. Ora è ricoverata a Parma ma fortunatamente non si trova in pericolo

Sono serie le condizioni di una bambina di poco più di un anno che è stata azzannata al volto dal suo cane. Ora si trova ricoverata all’ospedale Maggiore di Parma: non è fortunatamente in pericolo di vita ma ha riportato ferite al volto che i medici stanno curando.
Tutto è accaduto nel primo pomeriggio del 3 febbraio all’interno delle mura domestiche della famiglia che abita nella bassa Valnure. Pare che la piccola si trovasse sul divano del salotto e stesse giocando con il cane - un meticcio di taglia media - quando all’improvviso l’animale, pare senza un motivo apparente, l’ha morsa al volto ferendola.

I familiari hanno subito chiamato il 118 e in breve è arrivata un’ambulanza della Pubblica assistenza della Valnure e l’automatica da Piacenza. La bimba è rimasta ferita alla guancia, al naso e al sopracciglio, ma fortunatamente l’occhio non ne ha risentito. Trasportata in ospedale a Piacenza, è stata poi trasferita a Parma in un reparto specializzato per la cura delle ferite al volto.
Sul posto è intervenuto anche un veterinario dell'Ausl che terrà il cane sotto osservazione per i prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannata dal suo cane nel salotto di casa, ferita una bambina

IlPiacenza è in caricamento