rotate-mobile
Cronaca

Baby ladre in azione da Zara

Sedicenni di Gropparello ieri da Zara hanno fatto man bassa di vestiti, asportando le placche anti taccheggio. Ma una sciarpa le ha tradite, facendo suonare la barriera e impedendo loro di dileguarsi con la refurtiva. Denunciate al Tribunale dei minori

Hanno 16 anni a testa le due ragazzine che ieri a mezzogiorno, sono entrate da Zara in via XX Settembre, con l'intenzione di fare man bassa di abbigliamento. E, infatti, hanno scelto cinque camice e una sciarpa e poi si sono messe ad asportare la placca anti taccheggio che protegge i capi dai furti.

Tranquille, si sono avviate verso l'uscita con la refurtiva: a tradirle, è stata una seconda placchetta nascosta nella sciarpa che le due ragazze non avevano visto. Subito fermate dal personale del negozio, sono state poi denunciate dai carabinieri al Tribunale dei minori di Bologna, per furto aggravato in concorso. Le due ragazzine sono residenti a Gropparello, senza precedenti. Una è di origine rumena e l'altra brasiliana.

Non è il primo episodio di furto in negozio che coinvolge minorenni: lo scorso maggio, due ragazzine di 12 e 14 anni, erano state sorprese a rubare da Pimkie, poco lontano da Zara.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby ladre in azione da Zara

IlPiacenza è in caricamento