rotate-mobile
Cronaca

Bacedasco e Castelnuovo, 5 arresti per furto di mobili e borsa da un'auto

Cinque arresti per furto in flagranza di reato per i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola nell'ultimo periodo. Una coppia stava rubando mobili da un residence, tre sudamericani, invece, una borsa a una donna

Cinque arresti per furto in flagranza per i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola nell'ultimo periodo. Un uomo e una donna, infatti, F.M e M.V. sono stati "pizzicati" mentre trafugavano mobili da un residence nella zona di Bacedasco terme. E' stato proprio l'ex proprietario dello stabile (40 appartamenti attualmente disabitati) ad accorgersi di uno strano movimento.

FURTO DI MOBILI - L'uomo, infatti, già aveva subìto furti di mobili precedentemente. I carabinieri, immediatamente accorsi, hanno notato i due (con precedenti) che stavano caricando mobili accatastati all'esterno (nuovi, di un valore di circa 4mila euro) su un furgone con cassonetto. I due sono finiti in manette. Hanno cercato nelle loro abitazioni, poi, il resto del mobilio scomparso, ma probabilmente, date le difficoltà di "stoccaggio", tutto era già stato smerciato.

BORSETTA RUBATA: RINTRACCIATI CON SMS - Tre sudamericani, poi (un'argentina e due ecuadoriani) sono stati arrestati per furto dopo aver rubato una borsa dall'auto di una donna a Castelnuovo Fogliani. Due di loro, infatti, hanno distratto la donna chiedendo informazioni stradali, mentre un terzo si è impossessato della borsa che era messa sul sedile della donna. Subito avvisato il 112 che ha attivato le ricerche, con le informazioni sommarie sull'auto. Alla vittima, però, arriva un sms con il messaggio di tentativo di uso della carta bancomat: la card era infatti nella borsa.

Il tentativo è alle Poste di Roveleto. La macchina sospetta viene intercettata a Pontenure. Sull'auto, con i tre, viene recuperata la refurtiva: carte di credito e bancomati, occhiali Chanel, due anelli d'oro, 150 euro in contanti. Recuperata anche la borsetta, gettata via. I tre, così, sono finiti in manette anche per utilizzo fraudolento di carte di credito e guida senza patente (un ecuadoriano) di auto senza assicurazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacedasco e Castelnuovo, 5 arresti per furto di mobili e borsa da un'auto

IlPiacenza è in caricamento