rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Taverna

Via Taverna: ha fretta di nascere e Victoria viene al mondo in ambulanza

Fiocco rosa a bordo di un'ambulanza della Croce rossa di Piacenza. Alle 17,10 di oggi, 6 giugno, è infatti venuta alla luce Victoria, che sta bene e ora si trova nel reparto di ostetricia insieme alla mamma

Fiocco rosa a bordo di un'ambulanza della Croce rossa di Piacenza. Alle 17,10 di oggi, 6 giugno, è infatti venuta alla luce Victoria, che sta bene e ora si trova nel reparto di ostetricia insieme alla mamma, una ragazza romena di 29 anni. E' stata proprio la mamma, poco prima delle 17 a chiamare il 118 chiedendo l'intervento dell'ambulanza perché si erano rotte le acque, chiaro segnale che la gravidanza si avviava al termine.

Il 118 ha inviato all'abitazione della donna, in via Farnesiana, l'ambulanza della Croce rossa con a bordo i dipendenti Franco Gozzi e Michele Gorrini. I due soccorritori, appena arrivati, hanno visto che effettivamente ormai mancava poco alla nascita, e hanno caricato la 29enne sull'ambulanza alla volta dell'ospedale Guglielmo da Saliceto.

Quando però il mezzo sanitario è arrivato all'inizio di via Taverna, ormai le contrazioni erano vicinissime, e infatti la piccola Victoria è nata tra le braccia dei soccorritori (nella foto). La bimba è stata subito messa sul petto della mamma, e una volta arrivati al pronto soccorso - cioè nel giro di qualche istante - è stato poi tagliato il cordone ombelicale, concludendo quindi tutto per il meglio. (Nella foto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Taverna: ha fretta di nascere e Victoria viene al mondo in ambulanza

IlPiacenza è in caricamento