
(Repertorio)
Bimbi fuggono dall'asilo per il cancello dimenticato aperto, indagate le maestre
Tre maestre dell'asilo nido Girotondo alla Farnesiana sono state denunciate dalla polizia locale per il reato di abbandono di minore
Sono formalmente indagate le tre maestre dell'asilo "Girotondo" in via Don Dieci alla Farnesiana da dove, la mattina del 14 febbraio, due bambini piccolissimi sono scappati a causa di un cancello lasciato aperto. Le tre donne devono rispondere di abbandono di minore: sul tavolo della procura della Repubblica sono infatti finiti gli atti di indagine svolti dagli agenti della Pg della polizia locale di Piacenza in base all'articolo 591 del codice penale.
Intanto le indagini proseguono, anche per capire come quel cancello potesse essere stato lasciato aperto quella mattina. Un'ipotesi è che sia stato un genitore a lasciarlo accidentalmente aperto prima di andarsene dopo aver accompagnato i figli all'asilo.