rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sventrato il bancomat della Bnl sulla Caorsana: ladri a mani vuote

Sventrato il bancomat della Bnl sulla Caorsana nella notte tra venerdi e sabato con il solito metodo dell'acetilene. Danni ingenti alla banca ma i malviventi sono fuggiti a mani vuote. Qualcuno ha visto allontanarsi a gran velocià un'Audi scura

Sventrato il bancomat della Bnl sulla Caorsana nella notte tra venerdi e sabato. Il metodo è sempre lo stesso: praticare un piccolo foro con un trapano nel bancomat, in quello insufflare del gas altamente esplosivo, come l'acetilene, e con un rudimentale detonatore a distanza provocare la deflagrazione dello sportello. Questo è successo allo sportello dell Bnl sulla Caorsana.

Via Caorsana: sventrato bancomat della Bnl © Furia/IlPiacenza

Dopo la deflagrazione è scattato l'allarme, anche se i ladri avevano disattivato una telecamera, e sul posto in pochi minuti sono arrivate le volanti della polizia, le pattuglie dell'Ivri, Sicuritalia e Metronotte Piacenza. Secondo un testimone un Audi sarebbe scappata a gran velocità appena dopo l'esplosione. I malviventi entrati poi nell'istituto di credito non hanno potuto far altro che constatare che i cassetti dove il denaro è contenuto avevano resistito alla "botta". Quindi a mani vuote si sono dati alla fuga. Sul posto anche la polzia scientifica e la squadra mobile.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventrato il bancomat della Bnl sulla Caorsana: ladri a mani vuote

IlPiacenza è in caricamento