rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bancomat clonato: se ne è accorto un dipendente del Montepaschi

Clonato il bancomat del Monte dei Paschi di Siena di via IV Novembre, a Piacenza. Se n'è accorto un dipendente, ieri pomeriggio alle 16. I carabinieri hanno sequestrato l'apparecchio e avviato le indagini, per il momento contro ignoti. Si battono tutte le piste

Era sceso al bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena nella quale lavorava, un impiegato piacentino quarantenne. Ma pochi istanti prima di mettere la tessera nella fessura della cassa continua, ha notato delle manomissioni.

Il dipendente del MPS ha subito chiamato il 112 e i carabinieri, fatto il sopralluogo, hanno disposto l'immediato sequestro del bancomat. È successo ieri pomeriggio, intorno alle 16, nella filiale della banca di via IV Novembre, a Piacenza.

Sono partite le indagini, per il momento a carico di ignoti. Il bancomat non ha un sistema di videosorveglianza, quindi non è stato ancora possibile identificare chi, probabilmente nottetempo,ha manomesso la fessura e la tastiera della cassa continua. Lo scopo, naturalmente, era quello di clonare le tessere di ignari cittadini, per poi disporre a piacimento della liquidità del loro conto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat clonato: se ne è accorto un dipendente del Montepaschi

IlPiacenza è in caricamento