rotate-mobile
Cronaca

Poste: in arrivo 18 nuovi bancomat anti-skimming nel Piacentino, 24 già presenti

La Filiale di Poste Italiane di Piacenza ha previsto l'installazione di 18 nuovi Atm Postamat negli uffici postali del territorio provinciale. Con il piano di intervento saliranno a 42 (24 sono già presenti) gli sportelli automatici messi a disposizione

La Filiale di Poste Italiane di Piacenza ha previsto l’installazione di 18 nuovi Atm Postamat negli uffici postali del territorio provinciale. Con il piano di intervento saliranno a 42 (24 sono già presenti) gli sportelli automatici messi a disposizione della clientela e provvisti di dispositivi di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote, che impediscono la sottrazione del denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser e un sistema elettronico “antiskimming” per impedire la clonazione delle carte di credito. Ad essere interessati dal piano di allestimento sono soprattutto gli uffici postali che svolgono l’attività quotidiana nelle zone minori del Piacentino a forte sviluppo urbano o realtà con una valenza commerciale in ascesa.

Disponibili tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, gli Atm Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay. Oltre che dai possessori di carta Postepay, l’Atm Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: in arrivo 18 nuovi bancomat anti-skimming nel Piacentino, 24 già presenti

IlPiacenza è in caricamento