rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Battista Lampugnani

Centro, piromane solitario in azione: 5 auto e un cassonetto dati alle fiamme

Cinque auto e un cassonetto dati alle fiamme questo è il bilancio della serata 'brava' di un piromane solitario che ha scorrazzato in centro, ieri sera, 10 marzo. 'Battezzate' via Lampugnani, via Taverna, via Campagna e via Sopramuro. LE IMMAGINI

 incendio_24Cinque auto e un cassonetto dati alle fiamme questo è il bilancio della serata 'brava' di un piromane solitario che ha scorrazzato in centro, ieri sera, 10 marzo. 'Battezzate' via Lampugnani (FOTO), via Taverna, via Campagna e via Sopramuro

E' successo tutto in poco più di mezz'ora quando il centralino dei vigili del fuoco di viale Dante è stato intasato dalle chiamate di cittadini che segnalavano auto in fiamme in varie vie del centro storico. 

Le squadre dei pompieri sono subito uscite e ogni volta che domavano un incendio ripartivano subito verso un nuovo intervento. Così per quattro volte nel giro di 40 minuti. Insieme a loro c'erano anche gli agenti della questura.

Le volanti hanno perlustrato a gran velocità tutta la zona del centro storico alla ricerca del piromane ma senza esito. Le indagini sono ancora in corso. Ingenti i danni per i veicoli che sono stati bruciati probabilmente con della benzina versata direttamente sulle auto e in un caso in un cassonetto (FOTO).

incendio_26

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, piromane solitario in azione: 5 auto e un cassonetto dati alle fiamme

IlPiacenza è in caricamento