rotate-mobile
Cronaca

Ladri scatenati in città: 4 colpi tra la periferia e il centro in 24 ore

Ladri ovunque in città nelle ultime 24 ore. Dal centro alla periferia sono diversi i colpi portati a segno da una banda che non sta dando tregua alla polizia. L'episodio più inquietante è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in una villetta bifamiliare a Mucinasso

Ladri ovunque in città nelle ultime 24 ore. Dal centro alla periferia sono diversi i colpi portati a segno da una banda che non sta dando tregua alla polizia. L’episodio più inquietante è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in una villetta bifamiliare a Mucinasso, dove il proprietario, un piacentino di 36 anni, quando è rientrato si è trovato davanti due sconosciuti che stavano rubando. I ladri, che sono stati descritti come molto agili nei movimenti e di corporatura robusta, sono subito scappati in giardino per scavalcare la recinzione e fuggire in strada.

Uno dei due sconosciuti però ad un certo punto ha impugnato un bastone di metallo che era conficcato in un vaso, e ha minacciato di aggredire il proprietario. Poi ha seguito il complice nella fuga ed entrambi sono stati visti salire a bordo di un'Audi nera e fuggire a gran velocità prima che arrivassero le volanti. Nel frattempo al 113 sono arrivate altre richieste di intervento.

In cantone della Camicia una donna piacentina di 72 anni, quando è rientrata in casa ha trovato tutto a soqquadro e macchie di sangue ovunque. Abita al quarto piano di un palazzo, e i ladri sono inspiegabilmente riusciti ad entrare passando da un balcone, rompendo il vetro di una portafinestra ma procurandosi anche un profondo taglio alla mano. E ancora, la polizia è intervenuta in via Roma nell'abitazione di una donna di 36 anni che rincasando ha trovato la porta di casa aperta. I ladri hanno portato via alcuni oggetti di valore. Mentre in un appartamento di una ragzza macedone che abita sullo stradone Farnese i ladri hanno addirittura scardinato la porta di legno, non blindata, che era all’ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati in città: 4 colpi tra la periferia e il centro in 24 ore

IlPiacenza è in caricamento