rotate-mobile
Cronaca

Bando della Provincia: si cerca una guida per le scolaresche

Per attività di divulgazione e didattica ambientale. Le domande devono pervenire entro il 7 Dicembre 2016

La Provincia di Piacenza intende affidare un incarico professionale a tempo determinato finalizzato alla realizzazione dell'attività di educazione didattico-ambientale nell'ambito del Progetto LIFE NAT\IT\188 CONFLUPO, “Ripristino della connettività nel bacino di fiume Po e la riapertura delle vie migratorie in favore di Acipenser naccarii e di altre 10 specie”.

L'incarico consisterà nello svolgimento delle attività professionali di seguito indicate:

Realizzazione di almeno n. 20 visite guidate, con massimo 30 bambini per visita, per complessive 40 scolaresche con consegna ed illustrazione di un kit didattico (già predisposto nell'ambito del Progetto) costituito da: quaderno di studio sull'ecosistema fluviale, dedicato ai ragazzi - manuale di approfondimento per gli insegnanti - lezioni predisposte in PowerPoint, come materiale di supporto alla didattica;

Individuazione, previo contatto diretto, degli Istituti scolastici con i quali concordare e programmare le visite guidate.

La collaborazione sarà espletata dall'incaricato selezionato, in autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via esclusiva. Tutte le attività sopra indicare saranno comunque svolte in nome e per conto della Provincia di Piacenza in stretta collaborazione con il personale provinciale impegnato nel Progetto CONFLUPO.

L'incarico avrà durata sino al 30 giugno 2017, salvo eventuali provvedimenti della Commissione Europea di anticipo o posticipo del termine di conclusione del Progetto. Il compenso complessivo è pari ad € 10.000,00 IVA ed altri oneri inclusi.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva, da inoltrarsi tramite raccomandata A.R. o PEC dovrà

pervenire entro le ore 12.00 del 7 dicembre 2016 e dovrà essere indirizzata a:

Provincia di Piacenza – C.so Garibaldi, 50 - Servizio Polizia provinciale Ufficio di Presidenza, Istruzione e Formazione, Pari opportunità PEC : provpc@cert.provincia.pc.it

Per tutte le informazioni relative ai requisiti, le modalità e i criteri di valutazione e altre informazioni tecniche si rimanda all’allegato avviso, consultabile anche sul sito internet della Provincia www.provincia.pc.it alla voce “Bandi e Avvisi (https://www.provincia.pc.it/bandi.php) o nella sezione dedicata al Progetto Conflupo (https://www.provincia.pc.it/sottolivello.php?idsa=1411&idam=&idbox=2&idvocebox=55).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando della Provincia: si cerca una guida per le scolaresche

IlPiacenza è in caricamento