rotate-mobile
Cronaca

Barbieri: «Musei comunali gratis per sanitari, volontari e forze dell’ordine»

Il sindaco: «Gesto carico di valore simbolico, è un modo per dire grazie a chi ha aiutato la nostra città a risollevarsi»

«Piacenza, così duramente colpita e martoriata dal coronavirus, non si è scordata di chi si è speso in prima linea - senza risparmiarsi - per prendersi cura di noi. Per questo l'amministrazione comunale ha deciso di donare a tutti i sanitari dell'Emilia Romagna e della Lombardia 25.000 biglietti per due persone per tutte le sezioni dei musei civici di Palazzo Farnese e del Museo di Storia Naturale di via Scalabrini». Così il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, ha annunciato la volontà del Comune di offrire l’entrata gratuita ai sanitari.

«È un gesto carico anche di valore simbolico – precisa Barbieri - per dire grazie agli infermieri, ai medici, a tutto il personale ausiliario, a chi lavora negli uffici, e a tutta la macchina organizzativa, ma non solo. Gli ingressi saranno donati anche agli operatori delle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Locale ed ai militari - anch’essi in prima linea fin da subito - nonché ai volontari di Piacenza e provincia, altrettanto protagonisti in trincea e capaci di spendersi senza riserve nell’aiutare la nostra città a risollevarsi. Offriamo la bellezza dei nostri musei in segno di gratitudine sperando che questi 50.000 ingressi possano contribuire a trasmettere un'immagine positiva della città di Piacenza e fungere da stimolo per la ripartenza del nostro territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbieri: «Musei comunali gratis per sanitari, volontari e forze dell’ordine»

IlPiacenza è in caricamento