rotate-mobile
Città e provincia

Beccati alla guida ubriachi e senza patente, tre denunce

Controlli dei carabinieri nel week-end: altre due persone segnalate per l'uso di sostanze stupefacenti mentre una è stata denunciata per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Controlli dei carabinieri in città, nelle zone periferiche ed nella Bassa: nel fine settimana sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza, una per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre un automobilista è stato denunciato per guida con patente revocata. Due persone, in fine, sono state segnalate alla Prefettura per l’uso di droga. Impiegati nei controlli i militari delle Compagnie di Piacenza e Fiorenzuola, affiancati dai militari del radiomobile in numerose attività preventive, volte a prevenire eventuali fenomeni di illegalità. I carabinieri impiegati hanno vigilato e presidiato il territorio anche sino a notte inoltrata, utilizzato l’etilometro ai posti di controllo, sulle arterie principali di arrivo in città e nel centro storico ed in uscita al termine della serata. In alcuni casi i controlli sono arrivati a vere e proprie perquisizioni personali quando i militari hanno avuto il sospetto che si celassero attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, a Fiorenzuola e a Carpaneto due automobilisti controllati sono stati beccati addosso con alcuni grammi di hashish. Un altro giovane automobilista controllato a Castellarquato è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere: aveva con sé un coltello di genere proibito che è stato subito sequestrato. Sempre nel borgo della Valdarda, ai militari che lo avevano fermato a bordo della propria auto, uno straniero ha esibito una patente di guida che risultava essere stata revocata: l’uomo è stato denunciato e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Sabato notte a Pontenure, invece, la pattuglia del Radiomobile di Piacenza e quella della locale Stazione hanno fermato un giovane straniero che era alla guida di un’auto che procedeva con andatura non rettilinea. Lo hanno sottoposto ad alcoltest e dopo esser risultato positivo lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza. In via Emilia Pavese una donna è stata fermata in evidente stato di alterazione da abuso di bevande alcoliche. Ha rifiutato di sottoporsi ad alcoltest ed è stata quindi accompagnata in caserma e denunciata: l’auto con cui viaggiava è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati alla guida ubriachi e senza patente, tre denunce

IlPiacenza è in caricamento