rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pizzicato nel consegnare una dose di coca: arrestato marocchino

Operazione congiunta dei carabinieri e della polizia municipale. Un marocchino di 24 anni, lo scorso 26 settembre in via Pozzo, è stato pizzicato consegnare qualche grammo di cocaina a un piacentino 28enne. La comandante Boemi (vigili): «Un intervento possibile grazie all'aiuto dei cittadini». Lo straniero è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Un'operazione congiunta tra polizia municipale e la compagnia di Piacenza dei carabinieri ha portato all'arresto, qualche giorno fa - la notte del 26 settembre -, di un marocchino 24enne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La notizia è stata divulgata questa mattina al comando di viale Beverora dal capitano Helios Scarpa, comandante dei carabinieri, ed Elsa Boemi, comandante della polizia municipale piacentina. Lo straniero, già conosciuto dalle forze dell'ordine per precedenti legati alla droga, era tenuto sotto stretta osservazione.

Il servizio si è dipanato attraverso controlli e appostamenti in borghese. Il marocchino, in via Pozzo di notte, è stato colto in flagrante nel cedere una piccola quantità di cocaina - 2 grammi - a un piacentino di 28 anni, segnalato alla prefettura come assuntore. Per l'uomo sono scattate quindi le manette, e si trova attualmente nel carcere delle Novate.

La collaborazione tra carabinieri e polizia municipale fa parte di un programma ad ampio respiro di controlli coordinati sul territorio, dalla microcriminalità alle verifiche sugli esercizi commerciali. «In questo caso - spiega la comandante Boemi -, è stata molto preziosa la collaborazione dei cittadini di via Pozzo che ci segnalavano situazioni di "spaccio a cielo aperto". Tra carabinieri e vigili c'è un'ottima intesa, nell'interesse di unire le specifiche professionalità».

In foto, in centro, il capitano Scarpa e la comandante Boemi
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicato nel consegnare una dose di coca: arrestato marocchino

IlPiacenza è in caricamento