rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Beneficienza alle Associazioni Onlus attente a bambini e ragazzi: la Fabi dona mille euro

La Federazione Autonoma Bancari Italiani ha donato mille euro alle associazioni "Mamme della speranza" e "Michele Isubaleu". Già in passato altre associazioni hanno potuto beneficiare del loro sostegno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Nei giorni scorsi la Fabi di Piacenza, Sindacato Autonomo dei Bancari, ha consegnato all’Associazione Mamme della Speranza ed all’Associazione Michele Isubaleu la somma di mille euro devoluta dai propri iscritti a titolo di beneficenza. 

Queste associazioni, riconosciute come Onlus, si pongono come obiettivo il sostegno e l’assistenza di bambini e ragazzi afflitti da problemi alimentari, sanitari, educativi, familiari e sociali, operando in collaborazione con la Congregazione delle Suore della Divina Provvidenza, fondata nel 1921 da monsignor Torta e attualmente presente con varie missioni in Etiopia, Kenya e Tanzania. 

La Fabi, sempre attenta al sostegno del volontariato, non è nuova ad iniziative di questo tipo, ritenendo proprio valore fondamentale coniugare la tutela dei lavoratori con l’attenzione ai bisogni sociali. 
Negli anni scorsi a Piacenza ne hanno beneficiato l’Associazione Italiana Assistenza Spastici, la Caritas Diocesana, l’Associazione Bambino Cardiopatico ed il Progetto Vita, con l’installazione di un defibrillatore presso la sede della FABI di via San Donnino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficienza alle Associazioni Onlus attente a bambini e ragazzi: la Fabi dona mille euro

IlPiacenza è in caricamento