rotate-mobile
Cronaca

Besurica, nascondeva la droga nelle angurie: denunciato operaio

L'hashish era nascosto nell'anguria in un campo della Besurica. Nei guai è finito un operaio piacentino di 41 anni. I carabinieri hanno notato uno strano viavai

Questa volta la droga era nascosta nell'anguria. Non ha davvero limite la fantasia di chi maneggia sostanze stupefacenti. Nei guai è finito un operaio piacentino di 41 anni che pensava probabilmente di avere trovato un buon nascondiglio. Così invece non è stato perché ad incastrarlo son stati nientemeno che i carabinieri del nucleo investigativo, che quando si tratta di trovare droga hanno dimostrato di essere davvero determinati.

LA DROGA IN UN COCOMERO - E' così che all'interno di un cocomero, mimetizzato in un campo alla Besurica, sono saltati fuori sessanta grammi di hashish. Che, sommati ad altra droga trovata durante la perquisizione nella sua abitazione, hanno fatto scattare la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio. I carabinieri in borghese erano appostati già da qualche tempo tra i campi della Besurica e Pittolo dove avevano notato alcuni movimenti sospetti da parte di gente già conosciuta alle forze dell'ordine.

MOVIMENTI SOSPETTI - L'altro pomeriggio hanno pedinato il 41enne che è stato poi visto tornare indietro dopo aver armeggiato in maniera sospetta vicino a una coltivazione di angurie. Addosso gli hanno trovato un panetto da circa 60 grammi di hashish. A questo punto, visto che in passato aveva già avuto alcuni problemi con la giustizia sempre per vicende analoghe, è stato inevitabile dare anche un'occhiata anche nella sua abitazione in città.

ALTRO "FUMO" - E qui i carabinieri hanno scoperto altri trenta grammi di "fumo", alcuni spinelli già pronti e una ventina di marijuana. Il 41enne si è subito giustificato affermando che si tratta di droga per uso personale, ma i carabinieri lo hanno denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Besurica, nascondeva la droga nelle angurie: denunciato operaio

IlPiacenza è in caricamento