rotate-mobile
Cronaca Bettola / Piazza Cristoforo Colombo

Bettola, frana la Provinciale di Prato Barbieri

Una frana nel territorio di Bettola, nella notte del 27 marzo, ha provocato la chiusura della strada provinciale nella zona zona di Prato Barbieri e Rio Farnese. Lo smottamento pare abbia provocato anche il danneggiamento e il crollo parziale di alcune case, fortunatamente al momento disabitate

Una frana nel territorio di Bettola, nella notte del 27 marzo, ha provocato la chiusura della strada provinciale nella zona zona di Prato Barbieri e Rio Farnese. La zona di Pergalla è raggiungibile al momento soltanto passando da Obolo.

Lo smottamento pare abbia provocato anche il danneggiamento e il crollo parziale di alcune case, fortunatamente al momento disabitate. Ben evidenti nell’asfalto - come documentato dalle nostre immagini - i segni della frana, il cui fronte è particolarmente esteso.

In queste ore i tecnici comunali e della Provincia sono al lavoro per stilare una precisa lista di danni e delle priorità. In particolare vi sarebbe una certa preoccupazione per alcuni tralicci della linea elettrica che, in seguito allo smottamento, hanno subito un movimento che ha messo in tensione i cavi. 

Bettola, frana sulla Provinciale ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettola, frana la Provinciale di Prato Barbieri

IlPiacenza è in caricamento