rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calendasco

Bianca Baldini, continuano le ricerche: forse vista a Calendasco

La donna, 87 anni, scomparsa da sabato, sarebbe stata vista in bicicletta a Calendasco, in zona Boscone. E lì si è sposata la task force di protezione civile e vigili del fuoco

E' arrivato anche un elicottero per le ricerche di Bianca Baldini, la donna piacentina di 87 anni scomparsa dalla sua abitazione di via Labò sabato pomeriggio, quando alle 18 è uscita per andare a messa. L'ipotesi più accreditata è che la donna, forse colpita da un'amnesia, abbia vagato a piedi verso chissà quale direzione.

Nelle ultime 48 ore ci sono due testimoni che affermano di averla vista a piedi, con la sua bicicletta, prima sul ponte del Trebbia verso San Nicolò, e poi dalle parti di Santimento e Calendasco. Infatti qui è stato postato, nel cortile del comune, il campo base dei soccorritori, coordinati dalla prefettura. In campo ci sono i vigili del fuoco e i volontari del coordinamento provinciale di protezione civile con le unità cinofile.

Nella mattina di martedì 8 agosto è arrivato da Bologna un elicottero con personale specializzato dei vigili del fuoco, che fino alle 12,30 hanno sorvolato tutta la zona Ovest della provincia. Ma non sono state trovate tracce dell'anziana. Nel frattempo proseguono anche le ricerche nella zona di viale Europa verso il centro commerciale Galassia, dove domenica era stata avvistata ancora da un testimone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianca Baldini, continuano le ricerche: forse vista a Calendasco

IlPiacenza è in caricamento