rotate-mobile
Cronaca

Biblioteche comunali, dal primo luglio l’orario estivo

In vigore dal 1° luglio l'orario estivo delle Biblioteche comunali. Apertura pomeridiana solo in tre giorni settimanali. Da lunedì 8 agosto a sabato 20 agosto, chiusura totale per tutte le sedi

Partiranno da venerdì 1° luglio e saranno in vigore fino a mercoledì 31 agosto i nuovi orari di apertura delle biblioteche comunali piacentine, in concomitanza con l’arrivo della stagione estiva.

SEDE CENTRALE - La sede centrale di via Carducci 14 sarà aperta il lunedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13.30, mentre da martedì a giovedì effettuerà orario continuato dalle 9 alle 19. Questo orario comprende i servizi scaffale aperto al pianoterra, il prestito volumi magazzino al primo piano e la mediateca. Il prestito interbibliotecario sarà invece aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, e da martedì a giovedì anche dalle 15 alle 18.30.
Stessi orari per il servizio di reference del primo piano, con la differenza che l'apertura pomeridiana va dalle 14.30 alle 19.
Infine, il fondo antico sara chiuso il lunedì e aperto da martedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il venerdì effettuerà il solo orario mattutino dalle 9 alle 13.

SEDI DI VIA DANTE E VIA FARNESIANA  - La sede decentrata Dante sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, il mercoledì, giovedì e venerdì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 19. La sede decentrata Farnesiana resterà aperta anch’essa da lunedì a venerdì delle 9 alle 13 e il lunedì, martedì e mercoledì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 19.

BIBLIOTECA RAGAZZI - La biblioteca ragazzi Giana Anguissola sarà frequentabile da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e da martedì a giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15.30 alle 18.30. L’orario estivo resterà in vigore fino a sabato 10 settembre.

Tutte le sedi effettueranno la chiusura totale da lunedì 8 a sabato 20 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteche comunali, dal primo luglio l’orario estivo

IlPiacenza è in caricamento