Una lama nel cruscotto, denunciato un giovane
Il bilancio dei controlli dei carabinieri nella Bassa. A Castellarquato patente ritirata, denuncia e auto sotto sequestro per un 36enne ubriaco protagonista di un incidente
Nella giornata del 13 ottobre sono stati diversi gli interventi e i controlli dei carabinieri in tutta la Bassa. A Monticelli i carabinieri della stazione locale dell’Arma hanno intercettato un’auto con a bordo due giovani di 23 e 20 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine. Dopo una perquisizione all’auto è stato scoperto, nel cruscotto, un coltello da cucina con una lama lunga quasi 25 centimetri. Il proprietario dell’auto è stato denunciato.
Dopo un incidente stradale a Castellarquato un 36enne è finito nei guai: il Radiomobile di Fiorenzuola, intervenuto sul sinistro - che fortunatamente non ha coinvolto nessun altro mezzo – ha accertato che l’automobilista aveva tasso alcolemico pari a 1,23. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e l’autovettura sottoposta a sequestro, con il ritiro della patente.
Una 62enne di Carpaneto è stata denunciata dai carabinieri per tentato furto. Presso un supermercato del paese aveva sottratto generi alimentari, cercando di nasconderli addosso.
Nei guai anche un automobilista 44enne, fermato a Cadeo dal Radiomobile di Fiorenzuola. L’uomo aveva qualche grammo di hascisc. È stato segnalato alla Prefettura.