rotate-mobile
Cronaca

Bilancio dei controlli del week-end: 10 guidatori denunciati

Sabato notte di impegno fitto per i controlli sulle strade per i carabinieri. 10 persone denunciate tra Borgonovo, San Nicolò e Piacenza. Principalmente le denunce sono per guida in stato di ebrezza, ma una persona è stata fermata dopo aver assunto stupefacenti e un'altra per patente mai conseguita

Sono stati 10, sabato notte, gli interventi dell'aliquota radiomobile dei carabinieri. Principalmente guidatori in stato di ebrezza, ma c'è stata anche una denuncia per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Un macedone di 27 anni, alle 4 di mattina, è stato fermato in via Portapuglia, con un tasso alcolemico - dopo le due misurazioni - di 0,71 e 0,66 g/l. Un pugliese di 30 anni, invece, è stato bloccato dai militari con 0,98 g/l, e denunciato poichè guidava senza patente, mai conseguita.

  Sulla Caorsana un 31enne su una Mercedes ha tirato dritto dopo l'alt intimatogli dai militari. Bloccato in via Colombo  

Un siciliano di 31 è stato fermato in via Sant'Ambrogio, e scoperto sotto l'effetto di stupefacenti: nel suo sangue tracce di cannabinoidi. A Calendasco, poi, un piacentino del '74 è stato denunciato con un tasso alcolemico di 1,90 e 1,86 g/l. A Borgonovo, un piacentino nato a Castello, ma residente a Ziano, fermato alle 22 e 30, si è rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro: per lui sequestro del veicolo e patente ritirata.

Sempre a Borgonovo, un 21enne è stato segnalato in prefettura come assuntore di droghe: nella sua auto sono stati trovati 2 grammi di hashish dentro un pacchetto di sigarette. A Piacenza, infine, un 31enne è stato fermato da un posto di blocco sulla Caorsana alle 3 e 30. A un primo alt intimato dai carabinieri l'uomo ha tirato dritto. Bloccato dopo un chilometro, è stato scoperto con un tasso alcolemico di 1,54 e 1,56 g/l. La sua Mercedes è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio dei controlli del week-end: 10 guidatori denunciati

IlPiacenza è in caricamento