menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Bimbo dell’asilo positivo, tutti negativi i tamponi ai compagni e alle maestre

L’Ausl: «Tutti negativi i tamponi effettuati sui bambini e il personale dell’asilo di Nostra Signora di Lourdes»

A seguito della segnalazione del medico di famiglia, come prevede la procedura ormai rodata messa in campo dall’azienda Usl di Piacenza, la scorsa settimana erano stati sottoposti a tampone presso il loro domicilio tutti i conviventi di una persona che presentava sintomi compatibili con infezione da Covid. Tra di loro anche un bambino che, dall’indagine epidemiologica svolta dall’Igiene Pubblica, risultava aver frequentato alcuni giorni prima l’asilo di Nostra Signora di Lourdes.

«Durante i colloqui – informa sulla vicenda l’Ausl di Piacenza - era già stato appurato che, a causa del tempo limitato di permanenza del piccolo nella struttura e delle misure di prevenzione del contagio che responsabili e insegnanti applicano giornalmente, era molto improbabile che l’infezione si fosse diffusa a bambini e personale. A maggior tutela delle persone interessate, è stata però data la possibilità di effettuare tamponi di controllo».

«I test sui bambini – fa sapere l’azienda sanitaria locale - sono stati eseguiti nella giornata di martedì 8 settembre per permettere alla scuola di avvisare i genitori e di raccogliere da loro il necessario consenso informato. Sottoposte a tampone anche le insegnanti presenti nella giornata di frequenza del bambino. Gli esiti dei tamponi sono risultati tutti negativi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento