Bimbo morto schiacciato dal trattore, indagato il padre per omicidio colposo

E' indagato per omicidio colposo il padre del bambino di 5 anni che il 25 aprile è morto schiacciato dal trattore sul quale era insieme al genitore in strada Cervellina a Pontenure. Vani i soccorsi. I testimoni confermerebbero la dinamica della tragedia

Il trattore

E' indagato per omicidio colposo il padre del bambino di 5 anni che il 25 aprile è morto schiacciato dal trattore sul quale era insieme al genitore.  Guglielmo Gobbi avrebbe insistito perché il padre lo portasse con sé a bordo del mezzo per andare a tagliare l'erba. E' successo nel pomeriggio in strada Cervellina a Pontenure. Del caso si occupano i carabineri di Pontenure coordinati dal sostituto procuratore Antonio Colonna, i testimoni confermerebbero la dinamica della tragedia. 

Il bimbo era seduto a bordo del mezzo agricolo insieme al papà che lo stava guidando. Per tagliare l'erba incolta e alta a bordo di una strada sterrata, l'uomo ha probabilmente portato il mezzo troppo vicino al bordo. Di fianco alla strada passava infatti un canale profondo, e all'improvviso le ruote su un lato sono scivolate e il mezzo si è impuntato su un lato per poi ribaltarsi del tutto finendo con le ruote all'aria. Il papà del bambino è riuscito a divincolarsi appena in tempo, mentre il piccolo è finito sotto il parafango con tutto il peso del trattore addosso che lo ha schiacciato.

I famigliari hanno cercato di fare qualcosa per liberarlo, ma è stato necessario attendere che da Piacenza arrivassero i vigili del fuoco che con l'autogru lo hanno sollevato. Intanto sul posto erano arrivati i sanitari del 118 (autoinfermieristica di Cadeo e ambulanza Cri di Cadeo) e anche l'eliambulanza. Le manovre per rianimare il bambino sono proseguite a lungo, ma purtroppo inutilmente. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e i colleghi della stazione di Pontenure comandati dal maresciallo Luciano Salatino. Sul posto anche il maggiore Stefano Bezzeccheri, comandante della Compagnia dei carabinieri di Piacenza.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento