rotate-mobile
Cronaca Pontenure

Bimbo morto schiacciato dal trattore, si valuta l'omicidio stradale

Il sostituto procuratore Antonio Colonna sta valutando di contestare l’omicidio stradale, anziché l’omicidio colposo, reato per il quale il papà è indagato. Il trattore, infatti, avrebbe percorso un tratto di strada pubblica

Potrebbe cambiare l’ipotesi di accusa per il padre del bimbo morto dopo un incidente con il trattore guidato dal padre il 25 aprile. Il sostituto procuratore Antonio Colonna, infatti, sta valutando di contestare l’omicidio stradale, anziché l’omicidio colposo, reato per il quale il papà è indagato. Il trattore, infatti, avrebbe percorso un tratto di strada pubblica. Comunque, sono in corso gli accertamenti dei carabinieri che forniranno presto una relazione dettagliata. Sulla dinamica i dubbi sarebbero pochi, perché ciò che è accaduto quel tragico giorno, che ha sconvolto la comunità di Pontenure, sarebbe stato confermato dai testimoni. Intanto, sabato sarà eseguito l’esame esterno sul corpo del piccolo Guglielmo Gobbi per accertare le cause della morte. Solo dopo sarà rilasciato il nulla osta per la sepoltura e si svolgeranno quindi i funerali.

LA TRAGEDIA  - Il bimbo era seduto a bordo del mezzo agricolo insieme al papà che lo stava guidando. Per tagliare l'erba incolta e alta a bordo di una strada sterrata, l'uomo ha probabilmente portato il mezzo troppo vicino al bordo. Di fianco alla strada passava infatti un canale profondo, e all'improvviso le ruote su un lato sono scivolate e il mezzo si è impuntato su un lato per poi ribaltarsi del tutto finendo con le ruote all'aria. Il papà del bambino è riuscito a divincolarsi appena in tempo, mentre il piccolo è finito sotto il parafango con tutto il peso del trattore addosso che lo ha schiacciato.

Bimbo muore schiacciato dal trattore ©Bonetti/ilPiacenza

Bimbo di 5 anni muore schiacciato da un trattore ©Bonetti/ilPiacenza

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto schiacciato dal trattore, si valuta l'omicidio stradale

IlPiacenza è in caricamento