rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bettola

Biomasse a Bettola, anche la Nannini contro, e lo dice con un post su Instagram

Sul suo profilo Instagram, la cantante di origine senese, ma che spesso vive nella sua abitazione di Montosero - frazione del comune di Bettola - ha voluto far sapere il suo pensiero sulla vicenda

Anche la cantante Gianna Nannini si dichiara contraria alla centrale a biomasse di Bettola. Sul suo profilo Instagram, la cantante di origine senese, ma che spesso vive nella sua abitazione di Montosero - frazione del comune di Bettola - ha voluto far sapere il suo pensiero sulla vicenda.

La Nannini ha pubblicato un autoscatto con una maglietta che non lascia spazio a incomprensioni: si è dichiarata contraria alla costruzione della centrale a biomasse in località “I Boccacci” di Roncovero, iniziativa privata che tanto fa discutere gli abitanti della zona.  

La cantante, che a Montosero aveva passato i mesi finali della sua recente gravidanza, nella foto indossa una maglietta del “Comitato no biomasse Bettola”, impegnato a constrastare l’insediamento della centrale, progettata per la produzione di pellet (essicato e lavorato dal cippato arboreo della Valnure).

L’iter burocratico, bloccato il 7 giugno scorso dalla Provincia di Piacenza, che su segnalazione del Comune di Bettola, ha evidenziato “l’assenza della documentazione relativa all’autorizzazione paesaggistica di parte della linea elettrica aerea”, e inoltre l’insediamento della centrale “comporterebbe una variante del Prg comunale”, non ha comunque tranquillizzato il comitato di cittadini bettolesi contrario alla centrale di Roncovero, che da tempo invocano di essere più ascoltati sulla querelle. La rocker ha dato loro una mano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biomasse a Bettola, anche la Nannini contro, e lo dice con un post su Instagram

IlPiacenza è in caricamento