rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz dei carabinieri nel cantiere del ponte di Po: nel mirino gli appalti

Controlli dei carabinieri per buona parte della mattinata nel cantiere del ponte di Po. Non dovrebbero essere emerse irregolarità, ma l'attività investigativa si sta concentrando sugli appalti. I dettagli

I carabinieri dell'ispettorato del lavoro di Piacenza e i colleghi del nucleo investigativo e del Radiomobile questa mattina hanno effettuato un controllo presso il cantiere del nuovo ponte sul Po. Una verifica durata per buona parte della mattinata, ma che al momento non avrebbe fatto emergere alcun tipo di irregolarità.

I militari dell'Arma sono giunti nel cantiere di via Nino Bixio intorno alle 9, procedendo subito all'identificazione di tutti i lavoratori presenti, dopodiché hanno preso contatti con i responsabili delle ditte che sono al lavoro per la costruzione del nuovo viadotto. Le verifiche hanno riguardato sia gli aspetti del rispetto delle norme sulla sicurezza, sia la regolarità delle posizioni contrattuali e previdenziali delle persone trovate al lavoro in quel momento.

Ora pare che l'attività investigativa dell'Arma sia orientata al controllo degli appalti e della regolarità di tutte le procedure di aggiudicazione da parte delle ditte incaricate della realizzazione della nuova struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri nel cantiere del ponte di Po: nel mirino gli appalti

IlPiacenza è in caricamento