rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Torricella

Blitz della Municipale nel market etnico: merce scaduta e un minore in negozio

Blitz della polizia municipale questo pomeriggio, 6 settembre, in un market etnico di via Torricella, tra via Alberoni e la stazione. Più di dieci agenti, in divisa e in borghese, si sono presentati per effettuare i controlli sia sulla merce esposta all'interno, sia sul personale al lavoro nel negozio

Blitz della polizia municipale questo pomeriggio, 6 settembre, in un market etnico di via Torricella, tra via Alberoni e la stazione. Più di dieci agenti, in divisa e in borghese, si sono presentati per effettuare i controlli sia sulla merce esposta all'interno, sia sul personale al lavoro nel negozio. La prima sorpresa è arrivata trovando un ragazzino di 14 anni che, dai primi accertamenti, sembra stesse lavorando all'interno, ma la sua posizione è ancora al vaglio. Gli agenti del comando di via Rogerio stanno controllando anche la posizione di un dipendente con un contratto part time, trovato a al lavoro tra gli scaffali, e che pare fosse fuori dall'orario di lavoro previsto dal contratto. Gran parte del controllo ha poi riguardato la merce alimentare esposta: molta è stata posta sotto sequestro perché scaduta o non conforme.

Blitz della Municipale al market etnico ©ilPiacenza

Sono quindi state sequestrate 125 confezioni di generi alimentari vari scaduti, nonché 138 confezioni di prodotti alimentari di vario tipo privi dell’etichettatura in italiano. Ciascuna delle due violazioni ha comportato una sanzione pari a 3166 euro. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sulla posizione lavorativa dei due dipendenti in servizio durante i controlli e sul ruolo, all’interno del negozio, di un minore anch’egli presente nell’esercizio.

Il Comune di Piacenza comunica che sono state sequestrate 125 confezioni di generi alimentari vari scaduti, nonché 138 confezioni di prodotti alimentari di vario tipo privi dell’etichettatura in italiano. Ciascuna delle due violazioni ha comportato una sanzione pari a 3166 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Municipale nel market etnico: merce scaduta e un minore in negozio

IlPiacenza è in caricamento