rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blocchi e scioperi all'Ikea, trovata un’intesa tra la coop e dieci lavoratori licenziati

Dopo l'accordo per altri 14 lavoratori nella mattinata del 14 gennaio i legali delle due parti hanno fissato una ipotesi di intesa. Udienza dal giudice del Lavoro alla fine di febbraio

Lavoratori licenziati lo scorso anno da San Martino. E’ spuntata una ipotesi di accordo tra le parti - cooperativa San Martino e lavoratori impiegati in Ikea - durante l’udienza davanti al giudice del Lavoro. I legali delle due parti, infatti, si sono accordati per una transazione economica, riguardante dieci lavoratori, che dovrà essere formalizzata nei prossimi giorni. Alberto Guariso, avvocato di Milano, che assiste i dieci operai rimasti senza lavoro, e gli avvocati Paolo Angona e Fiorella Gregori, hanno trovato un punto di intesa dopo una fitta trattativa.

Il giudice del Lavoro ha così rinviato l’udienza alla fine di febbraio, nella speranza che cooperativa e operai si presentino davanti a lui con un accordo firmato. In precedenza, una soluzione positiva era stata trovata per altre 14 persone. In totale erano 24 i lavoratori licenziati, dopo una serie di scioperi e di azioni eclatanti davanti ai cancelli del magazzino centrale alle Mose del colosso svedese, dalla cooperativa che forniva la manodopera a Ikea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocchi e scioperi all'Ikea, trovata un’intesa tra la coop e dieci lavoratori licenziati

IlPiacenza è in caricamento