rotate-mobile
Cronaca

Blocchi Ikea, Foti (Fd'I-An) ad Alfano: «Non se ne può più»

L'ex parlamentare piacentino Tommaso Foti (Fd'I-Alleanza Nazionale) ha scritto una lettera al Ministro dell'Interno Angelino Alfano nella quale evidenzia come "oramai da tempo, con le scuse più diverse ma prive di fondamento alcuno, una minoranza esigua di facinorosi blocca, periodicamente, gli accessi ai magazzini Ikea di Piacenza".
"Dette illegali iniziative - evidenzia l'ex parlamentare - conculcano da una parte i diritti della grandissima maggioranza dei lavoratori delle cooperative che lavorano all'Ikea e, dall'altra,  stanno spingendo l'azienda a valutare l'opportunità di chiudere la struttura operante a Piacenza".
"Nel mentre condivido la tua recente e ferma posizione contro il commercio abusivo - scrive Foti ad Alfano - sento il dovere di richiedere un Tuo energico intervento che ponga fine, in maniera definitiva, ad una situazione non più ulteriormente tollerabile, della quale francamente non se ne può più". "I responsabili di ripetuti scontri che hanno provocato feriti tra le meritorie Forze dell'Ordine non possono avere il sopravvento. E' ora che - conclude Foti - la forza della legge e le ragioni di coloro che vogliono lavorare s'impongano su di una minoranza tanto chiassosa, quanto esigue, che trova solo collaborazione e solidarietà tra i frequentatori di centri sociali attivi al di fuori del territorio piacentino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocchi Ikea, Foti (Fd'I-An) ad Alfano: «Non se ne può più»

IlPiacenza è in caricamento