rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bobbio

Bobbio Film Festival, in arrivo Pippo Delbono e Piera degli Esposti

Due ospiti celebri saranno presenti giovedì 21 e venerdì 22 agosto all’Auditorium Santa Chiara di Bobbio per il festival organizzato da Marco Bellocchio

Si comunica che giovedì 21 e venerdì 22 agosto alle 18,30 all'Auditorium Santa Chiara, avranno luogo due incontri con altrettanti personaggi che hanno fatto la storia del teatro e del cinema in Italia: Pippo Delbono e Piera degli Esposti. Domani pomeriggio è previsto l'incontro "Cinema, corpo, danza. Il lavoro dell'attore", cui prenderanno parte Pippo Delbono (il cui film "Sangue" sarà proiettato in serata alle 21,15 al Chiostro di San Colombano), Giovanni Spagnoletti, direttore del Nuovo Festival di cinema internazionale di Pesaro e critico cinematografico e Augusto Sainati, docente di Storia del cinema all'Università di Napoli e critico cinematografico de "Il fatto quotidiano.

Venerdì, sempre alle 18,30 Piera degli Esposti, intervistata da Giovanni Spagnoletti, parlerà della sua lunga e straordinaria carriera di attrice. In serata sarà protagonista del film "Pulce non c'è" e le verrà assegnato un premio speciale da parte di Marco Bellocchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio Film Festival, in arrivo Pippo Delbono e Piera degli Esposti

IlPiacenza è in caricamento